maionese all'avocado
Panini Travel

Cosa vuol dire per te cambiare?

Di il 17 ottobre 2016
Lisa e Davide ospiti della Domenica da Cla

Lisa e Davide ospiti della #DomenicaDaCla

Con un pranzo puoi fare un sacco di cose. Puoi allargare orizzonti, conoscere nuovi sapori, ricordare bei momenti. Puoi chiudere un capitolo oppure iniziarne uno nuovo.

Questa domenica ho fatto entrambe le cose, insieme a Lisa e Davide. Ho cercato di accompagnare questa bellissima coppia prossima al trasferimento in Inghilterra con un piatto che racconta a suo modo il cambiamento.

Lisa e Davide hanno scelto di trascorrere il loro ultimo pranzo in Italia condividendolo con me. Gustando i nostri hamburger con la maionese all’avocado, abbiamo affrontato moltissimi argomenti. Sono persone con cui è davvero facile parlare di tutto, aperte e curiose, ma il mio pensiero alla fine tornava sempre lì: come ci si sente a poche ore da un passo così importante, da un momento di svolta decisivo?

A giudicare dalla nostra domenica insieme, pare che ci si senta davvero alla grande. La frase giusta con cui descriverlo me l’ha data Lisa, parlando in realtà di tutt’altro. “Mia nonna diceva che non devi avere nessuno in piedi dietro di te mentre mangi, altrimenti ti ruba l’anima.”. Ecco, posso dire che non c’era nessuno dietro di loro durante il nostro pranzo, mentre parlavamo di aerei da prendere, di viaggi che rubano il cuore e dell’appartamento che li aspetta a Clapham, in un quartiere di Londra dove si può stare a godersi il sole seduti al tavolino di un bar.

Chiedo loro di cosa sentiranno più la mancanza, lassù. Lisa ci pensa su e poi cita, comprensibilmente, il caffè dopo pranzo. Davide invece risponde senza esitazioni: la bresaola dell’Esselunga. E per quanto faccia sorridere al primo impatto, poi mi spiega che è una scelta simbolica, perché se qui diamo per scontato di poter fare la spesa acquistando tutto quello che vogliamo, l’Inghilterra sa essere molto più impari nelle opportunità che offre ai suoi abitanti.

Io però sono certo che Londra li accoglierà a braccia aperte. Due persone tanto aperte, sicure delle loro decisioni e di chi hanno scelto per condividerle, hanno un domani radioso di fronte a sé. Nel mio piccolo, spero di aver contribuito a rendere più dolce l’arrivederci a cui vanno incontro con la mia maionese all’avocado – in fin dei conti, la #DomenicaDaCla è davvero un po’ una magia, un incantesimo per una settimana (o una vita in questo caso) di felicità.


Maionese all’avocado

Nella ricetta della maionese all’avocado il vero segreto sta nelle proporzioni: pochi semplici ingredienti che mixati nelle giuste quantità riescono a darti un sapore squisito rendendo ogni piatto davvero unico. Davide ha anche sperimentato una versione curiosa della maionese, aggiungendo un ingrediente insolito a cui io probabilmente non avrei pensato (sbagliando clamorosamente). Scrivi qui sotto la tua email così posso mandarti la ricetta completa con i suoi consigli!

Accedi con Fb e leggi la ricetta

Non hai Facebook? Iscriviti via email

TAGS
STORIE SIMILI

LEAVE A COMMENT

CLAUDIO
Milano

Sono avventuroso in cucina e curioso nella vita. Amo scoprire sempre nuove sfumature, che sia in un piatto o in un'esperienza. Credo nel potere delle storie e della necessità di creare un mondo che valga la pena narrare.

Accedi

Effettua l'accesso.

#DomenicaDaCLa
  • Quando si incontrano, a volte, gli ingredienti più inaspettati creano una sinfonia di sapori unica. In cucina e nella vita. #DomenicaDaCla
  • Quando non sai cosa ti aspetta, l'unica cosa da fare è scoprirlo. Sempre con leggerezza. #DomenicaDaCla
  • La ricetta della felicità? Parla di tradizioni, sostanza e soddisfazione. #DomenicaDaCla
  • Le novità hanno note di gusto diverse per ciascuno di noi. È tempo di assaporarle, con una storia e un piatto che parlano di cambiamento. #DomenicaDaCla
  • Fondente, al latte, bianco: come riutilizzare il cioccolato della Pasqua? Ecco un'idea golosa, da provare mentre aspettiamo il ritorno delle storie della #DomenicaDaCla!
  • A Pasqua le sorprese non sono soltanto nell'uovo: sta per arrivare una ricetta perfetta per gli amanti cioccolato! #DomenicaDaCla
Seguimi su