Frittelle Luna Park
Senza categoria

Cosa volevi fare da bambino?

Di il 27 febbraio 2017
Seba ospite della Domenica Da Cla

Seba ospite della Domenica Da Cla

Ritrovare lo stupore dell’infanzia è una cosa meravigliosa. Spesso accade nei momenti più inaspettati, in cui ci concediamo di vivere emozioni spontanee e ci lasciamo sorprendere dal ricordo della leggerezza. Conoscere qualcuno che vive ogni giorno questa meraviglia sulla sua pelle ti contagia e ti fa tornare ai giorni della spensieratezza.

Con l’ospite di questa #DomenicaDaCla è successo proprio questo. D’altronde, cos’altro aspettarsi da una persona con un lavoro che sembra uscito da una fiaba? Sì perché Seba è un architetto un po’ speciale: invece che palazzi e uffici, lui progetta parchi divertimento. Gira il mondo in lungo e in largo e si inventa attrazioni di ogni tipo, per far volare la fantasia di grandi e piccini.

Viene naturale chiedergli come si sia ritrovato a svolgere una professione tanto particolare. E in momenti così capisci che il destino di certe persone è scritto dalla nascita. Seba racconta che da bambino non sognava di essere un astronauta o un calciatore: a chi gli chiedeva cosa avrebbe fatto da grande, rispondeva che voleva lavorare in un parco giochi. E alle parole ha fatto seguire i fatti, costringendo i suoi genitori ad accompagnarlo nei parchi di tutta Italia fin dalla più tenera età.

Chiaramente ha sempre saputo in cuor suo cosa voleva fare, e chiaramente questa passione non è diminuita nel corso degli anni. La bellezza del suo lavoro sta nel far sentire bene gente.“Il divertimento non va mai in crisi”, dice filosoficamente  – ed è una frase che racchiude molta verità. Le persone hanno (e avranno sempre) un bisogno innato di ridere, di vivere momenti di sano e totale svago; farle sorridere è la missione di vita che Seba si è scelto e che realizza ogni giorno, un parco alla volta.

Che si tratti di andare dall’altra parte del mondo per inventarsi un nuovo modo di intrattenere le persone, o di trascorrere giorni e giorni su un progetto da realizzare alla perfezione, niente è troppo pesante o troppo difficile, se hai un entusiasmo così grande che ti motiva. E se la tua passione ti ha preso per mano quando eri bambino e non ti ha più lasciato, capisci che tutto è possibile con la giusta motivazione. Nella vita e alla #DomenicaDaCla.

Frittelle Luna Park al cioccolato


Le Frittelle Luna Park sono un dolce tipico di carnevale, ma con questa variante ripiene al cioccolato potrai gustarle tutto l’anno. Te ne innamorerai al primo morso e il loro ripieno al cioccolato ti strapperà un sorriso, immergendoti nei ricordi della tua infanzia, come quando da bambino andavi a giocare sulle giostre. Accedi con Facebook e scopri come preparare lo frittelle luna park con il ripieno al cioccolato.

Accedi con Fb e leggi la ricetta

Non hai Facebook? Iscriviti via email

TAGS

LEAVE A COMMENT

CLAUDIO
Milano

Sono avventuroso in cucina e curioso nella vita. Amo scoprire sempre nuove sfumature, che sia in un piatto o in un'esperienza. Credo nel potere delle storie e della necessità di creare un mondo che valga la pena narrare.

Accedi

Effettua l'accesso.

#DomenicaDaCLa
  • Quando si incontrano, a volte, gli ingredienti più inaspettati creano una sinfonia di sapori unica. In cucina e nella vita. #DomenicaDaCla
  • Quando non sai cosa ti aspetta, l'unica cosa da fare è scoprirlo. Sempre con leggerezza. #DomenicaDaCla
  • La ricetta della felicità? Parla di tradizioni, sostanza e soddisfazione. #DomenicaDaCla
  • Le novità hanno note di gusto diverse per ciascuno di noi. È tempo di assaporarle, con una storia e un piatto che parlano di cambiamento. #DomenicaDaCla
  • Fondente, al latte, bianco: come riutilizzare il cioccolato della Pasqua? Ecco un'idea golosa, da provare mentre aspettiamo il ritorno delle storie della #DomenicaDaCla!
  • A Pasqua le sorprese non sono soltanto nell'uovo: sta per arrivare una ricetta perfetta per gli amanti cioccolato! #DomenicaDaCla
Seguimi su