Patata al salmone
Piatto Unico

Cosa si legge nel tuo carattere?

Di il 23 Gennaio 2017
Nastasia ospite della Domenica Da Cla

Nastasia ospite della Domenica Da Cla

Quando ti siedi a tavola con qualcuno che ama stare in mezzo alla gente te ne accorgi subito. Sono quelle persone che parlano di tutto con tutti, che ti mettono a tuo agio appena le conosci, che dopo cinque minuti di conversazione ti sembra già di conoscerle da un sacco. Avere avuto come ospite Nastasia alla #DomenicaDaCla è stata la conferma che la magia di questi incontri è reale e può manifestarsi anche davanti a un piatto semplice come le patate ripiene e a un bicchiere di vino.

Dal viaggiare insieme a completi sconosciuti – diventati poi amici – in un luogo suggestivo e pieno di fascino come l’India, al coinvolgere persone appena incontrare in gite fuori porta con annesso concerto, per Nastasia è naturale rapportarsi alla vita con un entusiasmo contagioso. E lo manifesta in modo particolare in uno dei progetti che la impegna maggiormente, il suo gruppo di lettura.

Se nell’immaginario collettivo un gruppo di lettura è composto quasi esclusivamente da signore di una certa età che fanno la calza e sputano sentenze acide su autori sconosciuti, il progetto Lasciate Stare Oscar Wilde mostra una realtà lontana mille anni luce. Nastasia è felice di raccontarci come, semplicemente da un’idea condivisa con la sua amica Chiara amante della lettura, siano nati un blog, una pagina Facebook ma soprattutto una rete di relazioni umane belle e importanti, di persone (non solo donne) avvicinate l’una all’altra dalla lettura ma tenute insieme anche da qualcosa di più.

Ci descrive gli inizi, poche persone ma tanta determinazione e voglia di andare avanti; gli incontri in diverse librerie di Milano, che hanno di volta in volta ospitato il gruppo per i suoi aperitivi di discussione; e il presente, con un’ampia cerchia di booklovers fedeli che partecipano agli incontri ma la porta sempre aperta per chiunque abbia voglia di dire la sua. Con la carica irrefrenabile e la determinazione di Nastasia, puoi essere sicuro che ogni progetto che si mette in testa arriverà ad essere un successo.

Come lo è un gruppo che, in un mondo sempre connesso, trova il modo di incontrarsi e (ri)conoscersi anche offline. Una doppia soddisfazione: coltivare una passione e conoscere al contempo persone in grado di arricchirti oltre ad essa. D’altronde, leggere negli occhi di Nastasia l’orgoglio per aver fatto vivere questo sogno è una di quelle cose che può succedere soltanto nella realtà di un momento condiviso dal vivo: che sia un incontro di lettori appassionati oppure un pranzo della domenica.

 

Patate ripiene al salmone


Le patate al salmone hanno un cuore dolce e morbido racchiuso in un involucro croccante, un connubio perfetto per il palato. La ricetta è davvero semplice da preparare, ma bisogna procedere delicatamente su due passaggi in particolare. Per rendere il ripieno davvero cremoso, si possono inserire altri ingredienti oltre al salmone, basta avere un pizzico di fantasia. Accedi con Facebook e scopri come preparare le patate ripiene al salmone.

Accedi con Fb e leggi la ricetta

Non hai Facebook? Iscriviti via email

TAGS
STORIE SIMILI

LEAVE A COMMENT

CLAUDIO
Milano

Sono avventuroso in cucina e curioso nella vita. Amo scoprire sempre nuove sfumature, che sia in un piatto o in un'esperienza. Credo nel potere delle storie e della necessità di creare un mondo che valga la pena narrare.

Accedi

Effettua l'accesso.

#DomenicaDaCLa
  • Quando si incontrano, a volte, gli ingredienti più inaspettati creano una sinfonia di sapori unica. In cucina e nella vita. #DomenicaDaCla
  • Quando non sai cosa ti aspetta, l'unica cosa da fare è scoprirlo. Sempre con leggerezza. #DomenicaDaCla
  • La ricetta della felicità? Parla di tradizioni, sostanza e soddisfazione. #DomenicaDaCla
  • Le novità hanno note di gusto diverse per ciascuno di noi. È tempo di assaporarle, con una storia e un piatto che parlano di cambiamento. #DomenicaDaCla
  • Fondente, al latte, bianco: come riutilizzare il cioccolato della Pasqua? Ecco un'idea golosa, da provare mentre aspettiamo il ritorno delle storie della #DomenicaDaCla!
  • A Pasqua le sorprese non sono soltanto nell'uovo: sta per arrivare una ricetta perfetta per gli amanti cioccolato! #DomenicaDaCla
Seguimi su