Pandoro Gastronomico
Cucina Tipica People

Con chi ti siedi a tavola ogni domenica?

Di il 9 Gennaio 2017
Claudio e Martina di Domenica da Cla

Claudio e Martina di Domenica da Cla

Sulle salse ci puoi sempre contare per dare sapore ai piatti. Si adattano a tutto ciò che cucini, sanno essere delicate oppure decise a seconda del momento e delle necessità. A loro modo sono imprevedibili, inaspettate. Quella nota di prezzemolo, il retrogusto del limone, la densità della ricotta… sono i gusti che ti sorprendono a renderle ricche di infinite sfumature.

Anche noi siamo così, o almeno è così che ci piace pensare di essere. Noi? Sì noi, le persone che hanno iniziato e portano avanti insieme la #DomenicaDaCla: Claudio e Martina.

Chi conosce il nostro progetto in qualche modo è come se conoscesse anche noi: siamo due persone che credono profondamente nel potere della condivisione, nella bellezza della scoperta, nell’apertura verso l’altro. Forse è perché nella vita non ci siamo mai annoiati, ma anzi il percorso di entrambi ha fatto spesso svolte e cambi di direzione importanti. Da sempre reinventarci e testare i nostri limiti ci piace troppo, proprio come nelle migliori storie della #DomenicaDaCla.

Prendi Claudio, che è passato dalle moto alle startup, da vendere pollo fritto a realizzare siti, e dopo averne provate davvero di tutte ha deciso di volere un futuro nel marketing.
Prendi Martina, una ex traduttrice che si è occupata di immobili statunitensi e manifestazioni culturali prima di capire che il lavoro della sua vita è nell’advertising. Fai frequentare loro un master nella stessa Accademia, lui in marketing e lei in copywriting; fai nascere una bella amicizia, fai scoprire a Martina che Claudio è un ottimo cuoco e a Claudio che Martina ama raccontare la realtà sulla pagina scritta.
Così nasce un’idea comune, un progetto che ci appassiona per tutto quello che ci regala di settimana in settimana, perfetto per persone come noi alla costante ricerca di stimoli.

Tutto quello che condividiamo ha un unico minimo comune denominatore: qualcuno potrebbe chiamarla iperattività o addirittura follia incipiente, ma per noi è semplicemente la filosofia del non tirarsi mai indietro. Che si tratti di competere in gare al fiume con canoe di cartone, di fare le ore piccole ascoltando maratone di pianoforte, di perderci mentre esploriamo una città, di organizzare feste a sorpresa in luoghi insoliti – e l’elenco può continuare a lungo. Ogni capitolo della nostra amicizia parla di una storia fatta delle emozioni più disparate, come in tutti i migliori racconti.

E come in tutte le storie che si rispettino, ci vuole il lieto fine. Che in questo caso si scrive, diverso ma uguale, ogni domenica. E sta soprattutto nel viverlo con gli ospiti e con la persona che hai scelto per affrontare questo viaggio.

Panettoni farciti con pesto genovese, siciliano e panna acida


Il panettone gastronomico ha mille modi di essere gustato, non soltanto durante le festività. Basta solo un po’ di creatività nella farcitura! Tre panettoni, tre differenti salse e farciture: pesto alla genovese con un sapore più deciso, pesto siciliano con ricotta e pomodoro e panna acida per un gusto fresco e piacevole.

Accedi con Facebook e scopri come preparare queste deliziose salse.

Accedi con Fb e leggi la ricetta

Non hai Facebook? Iscriviti via email

TAGS
STORIE SIMILI

LEAVE A COMMENT

CLAUDIO
Milano

Sono avventuroso in cucina e curioso nella vita. Amo scoprire sempre nuove sfumature, che sia in un piatto o in un'esperienza. Credo nel potere delle storie e della necessità di creare un mondo che valga la pena narrare.

Accedi

Effettua l'accesso.

#DomenicaDaCLa
La risposta da Instragram non aveva codice 200.
Seguimi su