Pasta Primi

Come tiri fuori le tue risorse?

Di il 15 maggio 2017
Matteo e Chiara ospiti della Domenica da Cla

Matteo e Chiara ospiti della Domenica da Cla

Tirare fuori il meglio dagli altri non è un’impresa facile. Bisogna essere attenti, generosi, avere quella sensibilità fuori dal comune che ti rende felice e soddisfatto nel momento in cui riesci a far esprimere un’altra persona al meglio delle sue potenzialità. Una cosa completamente spontanea e naturale, per gli ospiti di questa #DomenicaDaCla.

Chiara e Matteo sono una coppia che si vede subito essere unita.
Origini diverse, emiliano lui e siciliana lei, ma un incontro scritto nel destino grazie alla decisione di lavorare nell’ambito delle risorse umane. Matteo, dopo aver studiato Criminologia – discutiamo sulla validità delle teorie di Lombroso sorseggiando un bicchiere di vino – ha frequentato un master proprio in Human Resources. Chiara ha fatto la stessa scelta, qualche anno dopo, e la ricerca di informazioni e consigli da chi c’era già passato ha fatto da Cupido.

Quando la persona che hai scelto come compagna di vita condivide anche la tua stessa direzione in ambito professionale, è più facile capirsi a trecentosessanta gradi. Pur con le ovvie differenze nelle strade che hanno intrapreso, Chiara e Matteo ne sono un ottimo esempio; tanto più che il loro particolare ambito presuppone una naturale apertura e un arricchimento nel rapporto con l’altro.

È evidente che a unirli c’è molto: un attaccamento alle radici, espresso in modi diametralmente opposti ma accomunati dallo stesso denominatore. Per Chiara è la solarità del mare, la gioia di vivere e il sorriso sulle labbra; per Matteo è il rigore, la disciplina che ha naturalmente interiorizzato come stile di vita dall’essere figlio di uno sportivo. La loro è una solidità vera, che li proietta verso il futuro con un’unione perfettamente complementare.

Per questo oggi abbiamo preparato le lasagne, nel solco delle domeniche a tavola con la nonna, con una bella porzione seguita sempre da un bis. Godendoci il piatto, sentiamo in bocca anche il sapore delle cose che restano: viene spontaneo pensare che certi punti di riferimento li porterai sempre con te, perché oltre a dirti chi sei ti indicano anche l’obiettivo a cui tendere.

Quando conosci persone come Chiara e Matteo capisci che la felicità è realmente una di quelle cose che diventano più grandi se la condividi. Ogni giorno, con un compagno di vita o con sconosciuti – perché trovare il sorriso negli occhi degli altri è una qualità rara, di quelle che vanno coltivate e custodite come tesori preziosi.

Lasagne


Le lasagne sono un piatto tipico della cucina italiana e un must per ogni domenica che si rispetti. Esistono diverse versioni delle lasagne, ogni nonna conserva la sua personalissima ricetta! Questa ricetta delle lasagne è facile da realizzare perché non comporta troppi ingredienti o svariate cotture. C’è un solo particolare da tenere in considerazione: la cottura del ragù!

Accedi con Fb e leggi la ricetta

Non hai Facebook? Iscriviti via email

TAGS
STORIE SIMILI

LEAVE A COMMENT

CLAUDIO
Milano

Sono avventuroso in cucina e curioso nella vita. Amo scoprire sempre nuove sfumature, che sia in un piatto o in un'esperienza. Credo nel potere delle storie e della necessità di creare un mondo che valga la pena narrare.

Accedi

Effettua l'accesso.

#DomenicaDaCLa
  • Quando si incontrano, a volte, gli ingredienti più inaspettati creano una sinfonia di sapori unica. In cucina e nella vita. #DomenicaDaCla
  • Quando non sai cosa ti aspetta, l'unica cosa da fare è scoprirlo. Sempre con leggerezza. #DomenicaDaCla
  • La ricetta della felicità? Parla di tradizioni, sostanza e soddisfazione. #DomenicaDaCla
  • Le novità hanno note di gusto diverse per ciascuno di noi. È tempo di assaporarle, con una storia e un piatto che parlano di cambiamento. #DomenicaDaCla
  • Fondente, al latte, bianco: come riutilizzare il cioccolato della Pasqua? Ecco un'idea golosa, da provare mentre aspettiamo il ritorno delle storie della #DomenicaDaCla!
  • A Pasqua le sorprese non sono soltanto nell'uovo: sta per arrivare una ricetta perfetta per gli amanti cioccolato! #DomenicaDaCla
Seguimi su